Condizioni di vendita e-commerce 3D Project Lab - 3D Project Lab Udine

Stampa 3D, Taglio e Incisione Laser, Scansione 3D a Udine
3D PROJECT LAB
Stampa e Scansione 3D - Taglio e Incisione Laser
Via Visinale, 12 - Muzzana del Turgnano (UD)
Cell. 392.1912101 - 333.4533480
3D PROJECT LAB
Stampa e Scansione 3D - Taglio e Incisione Laser
Via Visinale, 12 - Muzzana del Turgnano (UD)
Cell. 392.1912101 - 333.4533480
Vai ai contenuti

Condizioni di vendita e-commerce 3D Project Lab

Shop
Ultima revisione: marzo 2018

I beni oggetto delle presenti condizioni generali di vendita sono proposti dalla Ditta Del Piccolo Serena con sede legale in Via Visinale, 12 - 33055 - Muzzana del Turgnano (UD), P.IVA 02950380309, di seguito denominata "Fornitore". Il Fornitore può apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti condizioni in qualsiasi momento. L'Acquirente è tenuto a leggere sempre tali condizioni prima di inoltrare un ordine attraverso il presente sito internet.
1) Definizioni generali
1.1 Con l'espressione "contratto di vendita online", s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore che compie l'acquisto di cui al presente contratto.
1.3 Con l’espressione "Fornitore" si intende la Ditta Del Piccolo Serena.
2) Oggetto del contratto di vendita a distanza
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.3dplabudine.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web di questo sito. Per ciascun oggetto proposto, l'Acquirente potrà visionare una scheda tecnica dettagliata, approntata dal Fornitore e contenente tutte le informazioni generali sull'articolo di interesse, eventuali foto, caratteristiche tecniche e possibili modalità di impiego. Trattandosi di beni personalizzati e/o personalizzabili, si precisa che le foto riportate nelle schede tecniche sono indicative e non vincolanti per il Fornitore.
3) Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.3dplabudine.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente potrà formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di suo interesse. Qualora l'Acquirente desideri applicare personalizzazioni particolari o modifiche sostanziali agli oggetti disponibili è tenuto a contattare preventivamente il Fornitore per verificare la fattibilità dell'operazione e concordarne tempi ed eventuali costi aggiuntivi.
4) Conclusione ed efficacia del contratto
4.1 Il contratto di acquisto si conclude seguendo la procedura indicata nella sezione "shop" del presente sito, mediante l'inserimento dei dati necessari alla formulazione dell'ordine nelle pagine appositamente progettate dal Fornitore. L'Acquirente è il solo responsabile della correttezza e veridicità dei dati forniti e solleva espressamente il Fornitore da qualsiasi disguido o problema dovesse verificarsi in seguito all'inserimento di dati errati o incompleti. Spuntando la relativa casella, l'Acquirente accetta espressamente tutte le condizioni di vendita riportate in questa pagina. L'Acquirente, prima di inviare l'ordine, potrà visionare l'elenco dei prodotti scelti, la descrizione, le caratteristiche tecniche, le spese di spedizione e imballaggio (quando previste), il costo complessivo, le modalità di pagamento e di spedizione disponibili.
4.2 Una volta perfezionato l'ordine, il Fornitore invia all'Acquirente una email di riepilogo con tutti i dettagli relativi alla transazione effettuata.
4.3 Tutti gli ordini sono soggetti ad approvazione da parte del Fornitore che, qualora ne ricorrano i presupposti, può annullare un ordine non conforme alle presenti condizioni di vendita. In questo caso, il Fornitore ne darà prontamente comunicazione all'Acquirente e disporrà il rimborso delle somme versate al netto di eventuali spese di incasso sostenute e/o costi accessori.
5) Modalità di pagamento
5.1 Le modalità di pagamento accettate sono: bonifico bancario anticipato, PayPal, Carta di Credito.
6) Tempi e modalità di consegna
6.1 Tutti i prodotti sono disponibili in magazzino in quantità limitata. Trattandosi di oggetti personalizzati e/o personalizzabili, i tempi di consegna dipendono dalla complessità del lavoro da svolgere e dai tempi necessari al reperimento delle materie prime. Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso o servizio postale, in funzione delle caratteristiche fisiche dei beni acquistati (dimensioni, peso, ingombro, fragilità).
7) Prezzi di vendita e spese di spedizione
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti elencati nella sezione "shop" di questo sito sono da intendersi espressi in Euro e IVA inclusa.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, se non diversamente specificato, comprendono anche le spese di spedizione, imballaggio e movimentazione.
8) Disponibilità dei prodotti
8.1 Tutti i prodotti a catalogo sono disponibili su ordinazione. I tempi di approvvigionamento possono variare in funzione del quantitativo ordinato e dalla natura delle materie prime necessarie. Il Fornitore comunicherà via email all'Acquirente i tempi di attesa stimati in riferimento all'ordine da questi effettuato.
8.2 L'Acquirente ha la possibilità di acquistare più pezzi dello stesso oggetto. A tal fine è sufficiente selezionare dall'apposito menù a tendina (dove previsto) il lotto corrispondente alla quantità desiderata. Sono previsti sconti per quantitavi superiori a quelli specificati nella scheda tecnica di ciascun prodotto. Per questo motivo, l'Acquirente che intende ordinare quantità superiori a quella massima indicata a catalogo, deve richiedere una quotazione personalizzata inviando una email a info@3dplabudine.it
9) Limitazioni di responsabilità
9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti.
9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.3 Il Fornitore non sarà, inoltre, responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il sito offerto dal Fornitore è progettato con elevati standard di sicurezza e adotta sistemi di protezione evoluti come il protocollo https e il certificato SSL per criptare le informazioni inviate dagli utenti ed impedirne l'intercettazione da parte di terzi. Ciò nonostante, il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
10) Garanzie
10.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
10.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
10.3 L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
10.5 In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare, ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
10.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11) Obblighi dell'Acquirente
11.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato entro 3 giorni lavorativi dall'inoltro dell'ordine.
11.2 L'acquirente si impegna a trasmettere l'ordine con le sole modalità previste dal presente sito e si impegna ad osservare scrupolosamente tutte le indicazioni ivi contenute.
12) Diritto di recesso
12.1 L'Acquirente persona fisica ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
12.2 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo raccomandata A.R. da inviarsi a: Del Piccolo Serena, Via Visinale, 12 - 33055 - Muzzana del Turgnano (UD). Farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini.
12.3 L'Acquirente non può esercitare il diritto di recesso per l'acquisto di prodotti sigillati che siano stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
12.4 Le spese di spedizione per la restituzione del bene al Fornitore sono a carico dell'Acquirente. Il Fornitore potrà trattenere dall'importo rimborsato all'Acquirente eventuali spese e commissioni d'incasso sostenute in fase di perfezionamento dell'ordine, nonchè i costi di preparazione e imballaggio della merce.
12.5 Il Fornitore, prima di disporre il rimborso, si riserva il diritto di visionare la merce restituita dall'Acquirente al fine di verificarne l'integrità ed il perfetto stato di conservazione.
13) Controversie e foro competente
13.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e, pertanto, per tutto quanto non previsto dalle sopra esposte condizioni di vendita, si rinvia alla normativa generale vigente in materia.
13.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.

3D Project Lab - P.IVA 02950380309 - Copyright 2019
Sede legale: Via Visinale, 12 - 33055 - Muzzana del Turgnano (UD)
Privacy & Cookies                                                                   by StudioNassisi
3D Project Lab - P.IVA 02950380309
Sede legale: Via Visinale, 12 - 33055 - Muzzana del Turgnano (UD)
Privacy & Cookies                                            by StudioNassisi
3D Project Lab - P.IVA 02950380309
Via Visinale, 12 - 33055 - Muzzana del T. (UD)
Cookie & Privacy               by StudioNassisi
Torna ai contenuti